Anni 70

Giuseppe e Bernardina fondano un piccolo allevamento di suini pesanti e, nel periodo invernale, forniscono ai clienti un servizio completo macellando i proprio animali e producendo con le loro carni vari tipi di salumi tipici della tradizione veneta, quali: salami, soppresse, cotechini, zamponi, salsicce, coppe, pancette, lombate ecc.

1989

Visto il successo riscontrato nella clientela sempre più crescente Giuseppe e Bernardina investono nel settore della macellazione, dando sempre la massima importanza alla selezione della materia prima. Tutti gli allevamenti che iniziano a rifornire l’azienda devono adeguarsi a delle semplici regole riguardanti l’alimentazione, che deve essere standardizzata in modo da ottenere delle carni sempre uguali e che permettesse la produzione di salumi di qualità, e il benessere degli animali, da sempre punto fermo ed irremovibile con la convinzione che solo dando una vita sana e piacevole ai suini si potesse ottenere la massima qualità.

2010

Viene costruito il nuovo salumificio, ampliando così la filiera e producendo salumi a km 0, con materie prime freschissime e di prima scelta senza bisogno di nessun trasporto. Nasce dall’esigenza di ampliare una già esistente produzione artigianale di salumi tradizionali, visto il successo riscontrato nella clientela con il passare degli anni. Con la nascita del salumificio, l’azienda ha aumentato sia la gamma di prodotti offerti alla sua clientela, sia la sua capacità produttiva.

2014

la macellazione si amplia fino a raggiungere 3000 capi macellati settimanalmente.

2018

La famiglia Guerriero negli anni è rimasta sempre profondamente legata al territorio e alle sue tradizioni, motivo per cui ha scelto di investire con l’acquisizione del Prosciuttificio Ducale, uno dei più importanti prosciuttifici del Veneto e del circuito del Prosciutto Veneto Dop, con capacità produttive di 4000 prosciutti a settimana.

2021

Per poter accrescere la propria capacità produttiva la famiglia Guerriero decide di ampliare il proprio salumificio, specializzandosi nella preparazione di prodotti cotti come prosciutto cotto, mortadella e preparati. Per poter accrescere la propria capacità produttiva nel 2021 la famiglia Guerriero decide di realizzare una nuova camera bianca con portata d’aria 6000 mc/h, per l’affettamento dei prodotti Amor Veneto, consapevoli che i prodotti pre affettati sono per il consumatore, di più semplice utilizzo e assimilazione, in una realtà che vede nuclei familiari sempre più piccoli e tempo per dedicarsi alla cucina sempre inferiore.