Valori

L’azienda nasce come ditta famigliare e ne conserva le caratteristiche peculiari; i tre titolari sono tutti figli dei fondatori Giuseppe e Bernardina seguendo ognuno un aspetto aziendale: dall’acquisto, alla vendita, all’ amministrazione.
 

I valori cardine della famiglia Guerriero variano dall’aspetto aziendale, quali il rispetto del benessere degli animali e l’assoluta ricerca alla qualità, all’aspetto umano, caratterizzandosi per la serietà, la correttezza e la trasparenza.

Il lavoro per noi ha sempre rappresentato un punto fermo, dal buon mattino alla sera inoltrata. In azienda prestano la loro attività lavorativa prevalente tutti tre i soci, dando così l’esempio a tutto il personale di passione e dedizione.

 

Molta importanza è sempre stata attribuita al benessere degli animali.
Sembra ai più un paradosso, ma non è così. Il fatto che gli animali siano allevati e poi macellati non significa assolutamente che gli operatori dei settori allevamento e macellazione non siano attenti al benessere dei suini. Il rispetto degli animali è fondamentale, non solo per seguire le leggi che regolano il loro benessere, (peraltro giustamente molto rigide), ma per un fattore etico. I suini vengono trattati durante le fasi di carico, trasporto, scarico, stabulazione e macellazione con il massimo rispetto. E’ fatto assoluto divieto usare violenza sugli animali.

 

Sono molti gli accorgimenti che vengono presi proprio per mettere i suini a proprio agio. Non vengono mai mescolati tra i vari box (per evitare che si mordano nel tentativo di stabilire le gerarchie), vengono fatti camminare e riposare su paglia, hanno sempre a disposizione acqua fresca per dissetarsi, vengono messi nei box con una densità molto bassa in modo da permettere loro il rilassamento più rapido possibile.

 

Proprio nell’ottica dell’utilizzo completo dei suini, per evitare che nulla vada sprecato, l’azienda ha iniziato una collaborazione con un impianto biogas di nuova concezione, inviando tutte le matrici che altrimenti sarebbero scartate. Vengono tutte indirizzate alla produzione di energia elettrica. Inoltre una parte di acque reflue che prima venivano depurate con dispendio di energia, ora vengono utilizzate per produrne.

 

Importante per la nostra azienda è anche la collaborazione che avviene da tempo con l’università patavina, sia nella facoltà di medicina  (cardiologia , oculistica ) , sia  in quella veterinaria, all’insegna della ricerca per sostenere un continuo progresso in tutti gli ambiti.