Raffreddamento

Nel nostro stabilimento viene attribuita molta importanza al raffreddamento delle carni.

Siamo convinti che un’elevata qualità non possa prescindere da un adeguato raffreddamento. La carne raffreddata in modo ottimale mantiene la sua freschezza più a lungo e ne permette la frollatura (intenerimento) in modo perfetto. Questo processo infatti è possibile sono in presenza di carni perfettamente raffreddate.
 

Oltre ad impianti frigoriferi tecnologicamente avanzati, per la nostra azienda ci sono altri due accorgimenti dai quali non si può prescindere: in primo luogo le carni devono essere appese o riposte in telai nella giusta quantità e senza contatti tra loro in modo da permettere all’aria fredda di passare; l’altro aspetto importante è il consumo energetico perché più si raffredda la carne e più consumo elettrico si ha. Il nostro macello non ha mai fatto nessuna speculazione sul consumo energetico avuto nel processo di raffreddamento.
 

Importantissimo poi è l’aspetto manutentivo degli impianti che vengono controllati sistematicamente in modo da prevenire qualsiasi malfunzionamento o rottura per garantire così anche il consumatore finale.