Macellazione

Nella nostra azienda viene data molta importanza al benessere degli animali per il fatto che solo rispettandoli si possono ottenere le carni migliori.

Ogni fase della lavorazione viene curata nel migliore dei modi per valorizzare il più possibile i prodotti lavorati.

I ritmi di macellazione sono blandi (120 suini all’ora) con una catena di lavorazione corta; questo permette dei tempi di macellazione accorciati, migliorando le caratteristiche organolettiche, la frollatura e la conservazione della carne.

Sempre grazie a tempi ridotti che intercorrono dalla macellazione alla sfascio, riusciamo ad ottenere carni più rosse evitando la parziale cottura nella mezzena. Questo risultato influenza ovviamente anche l’impasto utilizzato per i nostri salumi, riuscendo ad ottenere una qualità eccellente.

Il personale impiegato nel reparto macellazione è suddiviso in posizioni specifiche del processo produttivo. Fondamentale è anche il ruolo del personale adibito al controllo qualità che ispeziona ogni fase della lavorazione prestando grande attenzione alle fasi più delicate.

Durante la macellazione sono state collaudate procedure atte a risolvere tempestivamente ogni anomalia per poter garantire la salubrità dei nostri prodotti a tutta la clientela.