Azienda

La nostra è un’azienda di macellazione e lavorazione delle carni suine, fondata da Giuseppe e Bernardina nel 1988 anche se l’esperienza nel mondo dell’allevamento, della macellazione e della produzione di salumi, partì molti anni prima.

 

Il signor Giuseppe inizialmente gestiva un piccolo allevamento di suini pesanti con l’aiuto della moglie e, nel periodo invernale, forniva ai clienti un servizio completo macellando i proprio animali e producendo con le loro carni vari tipi di salumi tipici della tradizione veneta, quali: salami, soppresse, cotechini, zamponi, salsicce, coppe, pancette, lombate ecc.

 

Visto il successo riscontrato nella clientela sempre più crescente decisero di investire nel settore della macellazione, dando sempre la massima importanza alla selezione della materia prima. Tutti gli allevamenti che iniziarono a rifornire l’azienda dovevano adeguarsi a delle semplici regole riguardanti l’alimentazione, che doveva essere standardizzata in modo da ottenere delle carni sempre uguali e che permettesse la produzione di salumi di qualità, e il benessere degli animali, da sempre punto fermo ed irremovibile con la convinzione che solo dando una vita sana e piacevole ai suini si potesse ottenere la massima qualità.

 

Dopo alcuni ampliamenti la nostra azienda oggi ha raggiunto i 3000 capi macellati settimanalmente e proseguendo con la produzione dei salumi sempre all’insegna dei principi e dei cardini insegnati dai fondatori, che oggi possono vedere tutti i loro tre figli dirigere l’azienda nei vari comparti.